Blog8 Agosto 2017
Contributi per strategie di Marketing e Branding | Capo III Imprese Creative
Voucher marketing e sviluppo del brand Fondi per l’acquisizione di servizi specialistici erogati da imprese creative – Capo III • promuovere la collaborazione delle imprese del settore creativo con le imprese di altri settori produttivi, in particolare quelli tradizionali, con le università e gli enti di ricerca, anche attraverso l’erogazione...
Continue ReadingTitolo II Capo 3 Regione Puglia
Chi può richiedere l’agevolazione? microimprese (impresa che occupa meno di 10 persone, realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di euro); imprese di piccole dimensioni (impresa che occupa meno di 50 persone e realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio...
Continue ReadingDeducibilità spese di pubblicità e marketing
Deducibilità spese di pubblicità e propaganda secondo il TUIR (tra cui spese di marketing, gestione siti web, ecc) La normativa italiana, attraverso il TUIR, non fornisce una definizione precisa di spese di pubblicità e propaganda, bensì all’art. 108 comma 2 affronta esclusivamente il tema della deducibilità delle stesse. L’art. 108,...
Continue ReadingBando voucher turismo 2022, CCIAA di Taranto
Bando voucher turismo 2022, CCIAA di Taranto Il contributo viene corrisposto nella misura del 70% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di euro 3.000,00. Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 1.500,00. Il contributo sarà...
Continue ReadingNIDI è il fondo della Regione Puglia per il sostegno alle imprese. Scopri come partecipare
Hai un’idea di impresa? Partecipa al nuovo bando della Regione Puglia NIDI. NIDI – Nuove Iniziative d’Impresa – è il fondo attraverso il quale la Regione Puglia offre importanti agevolazioni, tra cui contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a giovani donne, precari e disoccupati che intendono avviare studi professionali...
Continue ReadingCustomizzare: prodotti e servizi a misura di cliente
La parola “customizzazione” deriva dal termine inglese customer «cliente» e indica una serie di processi aziendali volti a realizzare prodotti e servizi su misura, in base a specifiche richieste del singolo consumatore. Per customizzare la propria offerta commerciale è necessario in primo luogo attivare un canale di ascolto dedicato alla...
Continue ReadingL’universo phygital è già realtà
Quando si parla di phygital si pensa spesso ad una tecnica di marketing aziendale in fase embrionale, ancora inesplorata e per questo lontana dalla configurazione attuale del mercato. Se, invece, si esamina a fondo il concetto nascosto dietro il neologismo “phygital” ci si rende conto di aver già sperimentato, in...
Continue ReadingLa carta d’identità dell’azienda: il brand
Azienda e brand possono essere considerate due facce della stessa medaglia. Attraverso il brand l’azienda promuove sé stessa, i valori in cui crede, la storia che si cela dietro il marchio creando la propria identità. Si tratta di un tassello fondamentale, in particolar modo per le start-up, poiché teso a...
Continue Reading