Blog

Francesco Vergallo
Deducibilità spese di pubblicità e marketing
||
Deducibilità spese di pubblicità e propaganda secondo il TUIR (tra cui spese di marketing, gestione siti web, ecc) La normativa italiana, attraverso il TUIR, non fornisce una definizione precisa di spese di pubblicità e propaganda, bensì all’art. 108 comma 2 affronta esclusivamente il tema della deducibilità delle stesse. L’art. 108,...
Continue Reading
Bando voucher turismo 2022, CCIAA di Taranto
||,
Bando voucher turismo 2022, CCIAA di Taranto Il contributo viene corrisposto nella misura del 70% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di euro 3.000,00. Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 1.500,00. Il contributo sarà...
Continue Reading
NIDI è il fondo della Regione Puglia per il sostegno alle imprese. Scopri come partecipare
||
Hai un’idea di impresa? Partecipa al nuovo bando della Regione Puglia NIDI. NIDI – Nuove Iniziative d’Impresa – è il fondo attraverso il quale la Regione Puglia offre importanti agevolazioni, tra cui contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a giovani donne, precari e disoccupati che intendono avviare studi professionali...
Continue Reading
Customizzare: prodotti e servizi a misura di cliente
||,
La parola “customizzazione” deriva dal termine inglese customer «cliente» e indica una serie di processi aziendali volti a realizzare prodotti e servizi su misura, in base a specifiche richieste del singolo consumatore. Per customizzare la propria offerta commerciale è necessario in primo luogo attivare un canale di ascolto dedicato alla...
Continue Reading
L’universo phygital è già realtà
||
Quando si parla di phygital si pensa spesso ad una tecnica di marketing aziendale in fase embrionale, ancora inesplorata e per questo lontana dalla configurazione attuale del mercato. Se, invece, si esamina a fondo il concetto nascosto dietro il neologismo “phygital” ci si rende conto di aver già sperimentato, in...
Continue Reading
Social network e Storytelling, chi c’è dietro il brand
||
Il termine “Social Network” racchiude un universo di servizi e piattaforme presenti online che ogni giorno miliardi di utenti nel mondo utilizzano per rimanere in contatto con gli amici, scambiarsi informazioni, seguire gli artisti preferiti e comunicare con i brand più in voga. I network sono diventati gradualmente un punto...
Continue Reading
La carta d’identità dell’azienda: il brand
||
Azienda e brand possono essere considerate due facce della stessa medaglia. Attraverso il brand l’azienda promuove sé stessa, i valori in cui crede, la storia che si cela dietro il marchio creando la propria identità. Si tratta di un tassello fondamentale, in particolar modo per le start-up, poiché teso a...
Continue Reading
Phygital marketing, il punto da cui (ri)partire
||
Il termine Phygital nasce dall’unione delle parole Physical, ovvero fisico, e Digital, in riferimento al mondo digitale. Con Phygital Marketing si intendono dunque le strategie messe in atto da un brand per la creazione di un sistema multicanale, in cui i clienti possono avvicinarsi all’azienda sia nel mondo reale -...
Continue Reading