Consulenza in Marketing Strategico

Ecco il metodo che utilizzo per ottimizzare al massimo il ritorno sull’investimento e ottenere i risultati desiderati

Quattro fasi per generare una strategia di marketing efficace

Le 4A del marketing strategico

Il mio metodo

Ascolto

L’ascolto del mercato e dei clienti è essenziale per comprendere le esigenze e le preferenze dei consumatori. Definire i bisogni oggettivi di business e identificare le aree in cui l’azienda ha bisogno di migliorare o di crescere, sia dal punto di vista interno che esterno.

Analisi

L’analisi dei dati e delle tendenze di settore aiuta a individuare le opportunità e le criticità del business. Comprendere il contesto competitivo in cui l’azienda opera, valutando i trend di mercato e gli obiettivi dei concorrenti

Azioni

La definizione di azioni mirate e strategiche è il passaggio successivo per attuare la strategia. Sviluppare una strategia che sia in grado di soddisfare i bisogni dell’azienda e di raggiungere gli obiettivi strategici stabiliti.

Assistenza

La fase di assistenza è fondamentale per garantire il controllo delle performance. Implementare la strategia e monitorarne costantemente i risultati, apportando eventuali modifiche e aggiustamenti al piano di azione.

UNIAMO LE FORZE

Se stai cercando supporto nel campo del marketing strategico, oppure sei interessato a portare formazione nella tua azienda o agenzia di comunicazione; contattami, valuteremo insieme le opportunità di collaborazione.

 

A cosa Serve

Il marketing strategico serve a definire l’approccio e la direzione strategica di un’azienda o di un prodotto nel mercato di riferimento, in modo da raggiungere gli obiettivi di business.

Questo implica l’analisi delle tendenze del mercato, l’identificazione dei segmenti di clientela e dei concorrenti, la definizione di un posizionamento di marca e di un’offerta di valore unica, nonché la scelta delle migliori strategie di marketing per raggiungere il target di riferimento.

Che cosa è

Il marketing strategico è una disciplina che si occupa di definire e implementare strategie a lungo termine per l’azienda, con l’obiettivo di raggiungere il successo nel mercato

Questa attività coinvolge la definizione degli obiettivi di marketing, l’analisi del mercato e della concorrenza, la scelta delle migliori strategie di posizionamento e di marketing mix, nonché la valutazione dei risultati e l’eventuale adeguamento delle strategie.

LA MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE

Come professionista del settore con oltre 11 anni di esperienza nel marketing e 16 anni come responsabile in vari settori nella piccola e media impresa, ho sviluppato un metodo efficace per aiutare le aziende a migliorare il loro business e la rilevanza dei loro brand sul mercato.

 

 

La mia missione è quella di aiutare persone, imprenditori e professionisti a far crescere il proprio business o creare la propria identità attraverso un metodo composto di strategie personalizzate e misurabili.

SKILLSET

SOCIAL ADVERTISING

MARKETING STRATEGICO

DIGITAL TRASFORMATION

STRATEGIE DI BRAND

CONDUZIONE DI EVENTI

BLOG

Qui condivido la mia passione per l’applicazione di valori etici nel marketing strategico per migliorare il business e la visibilità di aziende e professionisti.

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Francesco VERGALLO

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